Mi chiamo Jenny e la mia vita è viaggiare.
Sono un Operatore Turistico, specializzata in viaggi di gruppo. Accompagno personalmente i tour (anche coppie o gruppi di amici che non vogliono viaggiare soli ma con un esperto) in Italia e nel mondo da circa 30 anni, collaborando con diverse agenzie viaggi, tour operator e fotografi. Non solo vivrete bellissime avventure ed esperienze ma tornerete con straordinarie fotografie dal vostro viaggio.
Ho toccato 5 continenti e visitato 55 paesi (forse qualcuno in più), alcuni più volte. Dall’Africa all’America, dal Medio Oriente all’Asia fino ad arrivare in Oceania. E ovviamente quasi tutta la nostra bella Italia.
Nel 2019 ho iniziato a studiare fotografia di reportage con un fotografo della National Geographic, viaggiando e documentando luoghi nascosti ed insoliti del mondo. Diventare una fotoreporter è sempre stato uno dei miei sogni più grandi.
Kalipè – Travel & Photo Adventure è nato dalla mia lontana passione per i viaggi e dal mio amore per la fotografia. Durante un mio viaggio/avventura ho deciso di unire questi due interessi e di farne uno unico. Dopo 15 anni e alla soglia dei 50, ho deciso di lasciare il mio lavoro d’ufficio per inseguire il mio sogno, con la voglia e la speranza di riuscire a realizzarlo.
Da un paio d’anni scrivo racconti di viaggio e documento con reportage fotografici le mie avventure nel mondo, pubblicati su diverse riviste culturali e di turismo come Globus Rivista Culturale, Travelglobe, Turisti per Caso e la Gazzetta di Parma.
Nasce nel 2022 il mio primo libro fotografico, un omaggio al paese in cui vivo e nel quale sono nata, San Secondo Parmense. Ho terminato da poco il mio secondo libro fotografico, interamente dedicato all’Africa, paese che amo particolarmente e dove torno sempre con il cuore… Spero di pubblicarlo al più presto!
Insomma… Che dire: Non si possono descrivere le emozioni. Posso solo farvele vivere!